MesoterapiaMedicina Estetica: Mesoterapia

Si tratta di un trattamento di rassodamento della pelle, indicato quando questa è alterata dalla disidratazione, dal dimagrimento, dalla perdita di sostanza o quando appare raggrinzita o ricoperta di fini rughe superficiali. Lo si può paragonare ad un trattamento cosmetico ma in forma più aggressiva dove il prodotto non viene applicato sulla pelle ma viene iniettato direttamente nel derma superficiale.

Le sostanze utilizzate possono essere di vario tipo. In genere si tratta di cocktail di aminoacidi, vitamine, oligo-elementi e antiossidanti abbinati talvolta a dell’acido ialuronico. Con un ago finissimo vengono iniettate tante piccole quantità di prodotto su tutta la superficie del derma superficiale. Questo forma dunque tanti piccoli rigonfiamenti che spariscono dopo alcune ore. Grazie all’effetto stimolante e antiossidante, queste sostanze iniettate rigenerano la pelle e le danno un aspetto più fresco e idratato. Le zone più propense per questi trattamenti sono il viso, il collo ed il décolleté.

I trattamenti vanno ripetuti 3-4 volte a 3-4 settimane di intervallo. Inseguito, ogni 4-6 mesi viene fatto un “richiamo”. Vanno invece evitati in caso di malattie infettive della pelle o di forti allergie. Per rassodare le pelli più difficili, è molto efficace il trattamento combinato di mesoterapia alternato con il Radiage (vedi sezione apposita).