Correzione dei difetti visivi con il laser, Lasik e PRKLaser a eccimeri

Lasik

La Lasik (Laser Cheratomileusi Intrastomale) è una metodica che consente di trattare miopia, ipermetropia ed astigmatismo di grado medio mediante l'impiego di laser ad eccimeri.
La fotoablazione viene effettuata all'interno dello spessore corneale, dopo aver delaminato uno strato superficiale protettivo di tessuto corneale, che si riposiziona nella sede originale immediatamente dopo il trattamento laser. L'azione del laser leviga la superficie esposta modellando una microlente in sede prepupillare.

PRK

La tecnica PRK (Cheratectomia fotorefrattiva con laser ad eccimeri) è una metodica che prevede l'utilizzo del laser ad eccimeri che permette di asportare microscopiche frazioni di tessuto corneale in superficie mediante l'emissione di un raggio laser facente parte della gamma dei raggi ultravioletti.
Dopo aver rimosso lo strato cellulare più superficiale della cornea, chiamata epitelio, il laser permette di modificare la superficie corneale appiattendola in caso di miopia, incurvandola in caso di ipermetropia, regolarizzandola nell'astigmatismo.

Per maggiori dettagli e informazioni visitate www.laservis.ch